Cronaca

Serra di marijuana sul terrazzo di casa, beccato

La Polizia, allertata dai residenti del condominio, individua un 50enne che aveva allestito una coltivazione artigianale alle porte della città

Smascherato dal forte odore tipico della marijuana. Così un 50enne fiorentino ma residente nell'immediata periferia di Arezzo è stato individuato dalla Polizia che, giunta sul posto a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti del condominio, ha scoperto una vera e propria coltivazione artigianale di marijuana.

L'uomo aveva trasformato il terrazzo di casa in una serra con tanto di luci, caloriferi, ventilatori e vasetti di terriccio dove venivano coltivate le piantine che poi, una volta essiccate, avrebbero dato origine alla sostanza stupefacente.

Dagli immediati accertamenti effettuati presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura è risultata l’alta concentrazione di principio attivo delle piantine già effettivamente spuntate e, pertanto, il personale della Sezione polizia Stradale ha proceduto con il deferimento del soggetto all’Autorità Giudiziaria per coltivazione di piantine di marijuana, destinate all’uso personale, ponendo sotto sequestro l’intera serra per la successiva confisca.