Attualità

"Si chiudano anche i Servizi dell'Infanzia"

L'accorato appello della Fp Cgil all'indomani dell'ordinanza del sindaco che ferma le lezioni in presenza nelle scuole. Ma non in tutte

Scuole chiuse, ma servizi dell'infanzia regolarmente funzionanti. La Fp Cgil non ci sta e si rivolge al sindaco Ghinelli dopo l'ordinanza di ieri. 

"Il sindacato non è soggetto deputato a stabilire se la gravità della situazione epidemiologica richieda o meno la chiusura delle scuole. Questa è competenza del Sindaco. Ma se Ghinelli emette un'ordinanza per chiudere le scuole aretine, si presuppone che la situazione sia grave. Ed è inconcepibile e inaccettabile che se vengono chiuse le scuole primarie, di primo e di secondo grado, debbano restare aperti i nidi e le scuole dell'infanzia, nelle quali i rischi sono sicuramente superiori, visto che i bambini non indossano mascherine e il loro distanziamento è praticamente impossibile. Chiediamo pertanto che anche la salute dei lavoratori, dei bambini e delle famiglie di queste scuole vengano tutelate. Perché il diritto alla salute deve essere garantito per tutti, in eguale maniera" conclude la Fp Cgil.