Cronaca

Si stringe la morsa su Campo di Marte

Intensificati i controlli da parte dei Carabinieri. Denunciato un 33enne trovato in possesso di un coltello "proibito" e droga

Lotta al degrado e repressione degli illeciti. I Carabinieri di Arezzo hanno intensificato i controlli nelle zone "calde" della città.

Ieri sera i Militari della Compagnia di Arezzo hanno passato al setaccio "Campo di Marte". Nel corso dell'operazione sono stati identificati alcuni cittadini extracomunitari ed italiani, maggiorenni e minorenni, in orario tardo serale.

Durante questa attività un uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cercato da subito di allontanarsi e darsi alla fuga ma è stato immediatamente notato e repentinamente bloccato dai Militari, dopo un breve inseguimento a piedi.

Il soggetto fermato, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato perquisito. In possesso dell'uomo un coltello di genere vietato, mentre all'interno del suo marsupio sono stati trovati alcuni pezzi di hashish per un totale di 3 grammi. 

L'extracomunitario, quindi, è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi.