Politica

"Si trovi subito una sede funzionale all'Hospice"

E' la richiesta del consigliere regionale della Lega Marco Casucci, che ribadisce quanto già sottolineato dal Calcit

Trovare in tempi stretti una sede per l'Hospice di Arezzo. Lo sottolinea il consigliere regionale della Lega Marco Casucci

"Varie sono le ipotesi in campo, come rilevato in risposta ad una nostra specifica interrogazione, ma siamo convinti che si debbano valorizzare e quindi utilizzare dei locali in possesso dell'Asl, possibilmente collocati in prossimità dell'ospedale San Donato - dice Casucci - Accogliamo positivamente la notizia che al San Giuseppe Hospital, i posti letto a disposizione dei pazienti siano passati da due a quattro, ma ribadiamo, nel contempo, la necessità che la scelta cada, alla fine, su un immobile già di proprietà dell'Azienda Sanitaria, come anche suggerito dal presidente del Calcit". 

"La città, ricordando anche l'inaugurazione avvenuta in pompa magna pochi anni fa - conclude il rappresentante della Lega - deve avere un punto di riferimento per i malati oncologici che sia degno del capoluogo e di questa nostra considerazione, ci auguriamo che l'Asl ne prenda coscienziosamente atto. Insomma occorre trovare una soluzione dignitosa, funzionale alle esigenze dei malati ed anche definitiva".