Attualità

“Siamo ancora sopra i 250 casi in 7 giorni”

È il vicesindaco Tanti a comunicare che Arezzo è ancora sopra al parametro relativo alla chiusura delle scuole. Attesa per le decisioni della Regione

“Nel tardo pomeriggio avremo tutte le novità circa la situazione epidemiologica che riguardano la nostra Regione, la nostra Provincia e la nostra Città”. A confermarlo è il vicesindaco Lucia Tanti con un post su Facebook.

E sempre Tanti entra nel dettaglio dei contagi nel capoluogo “il quadro che ci riguarda, come città, non ha avuto evoluzioni. Ad oggi siamo ancora sopra la soglia dei 250 casi in 7 giorni per 100mila abitanti, parametro per la chiusura delle scuole. A seguito dell'ultimo Dpcm del Governo - precisa ancora - sono le Regioni che possono intervenire in materia di chiusura o di ulteriore prolungamento delle chiusure che molti Sindaci hanno già determinato a causa di dati evidentemente critici come nel caso nostro”. 

Quindi il vicesindaco termina commentando “lo stop di 15mila studenti ogni giorno solo nella Città di Arezzo ha di certo limitato la corsa del virus, la speranza è che questa misura - unita ai controlli a tappeto, che proseguiranno- possa e chissà che non ci possa risparmiarci la zona rossa e chissà dare la possibilità di allentare la presa sulle scuole”.