Cronaca

Sicurezza, un arresto a Campo di Marte

I carabinieri hanno arrestato un 36enne rumeno ricercato inizio anno, in quanto la procura di Arezzo aveva emesso un ordine di carcerazione

Nell’ambito di servizi preventivi nelle aree sensibili della città di Arezzo, i carabinieri hanno controllato varie persone nella zona Campo di Marte, fra cui alcuni cittadini extracomunitari e, tra di essi, hanno individuavano il 36enne rumeno, sul quale pendeva un ordine di carcerazione.

L’ordine di carcerazione era derivato da un furto aggravato commesso il 15 Novembre 2013 in Foiano della Chiana (AR).

L’uomo, che deve scontare una pena residua di un anno, due mesi e venticinque giorni di reclusione, è stato tradotto dai militari dell’Arma presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Inoltre, sempre i carabinieri di Arezzo hanno arrestato un 42enne, marocchino, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato.

Nella mattinata del 9 Novembre, l’uomo, recatosi presso un grande magazzino nel centro storico di Arezzo, ha staccato i dispositivi antitaccheggio da merce di vario tipo, tentando di rubarla, ma è venuto subito notato da un addetto della vigilanza.

I militari, prontamente intervenuti, hanno tratto in arresto l’uomo e hanno provveduto a restituire la refurtiva all’avente diritto.