Politica

Sito Inps ko, parlamentari aretini alzano la voce

D'Ettore e Mugnai presentano un'interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per capire i motivi di questo disservizio

A mezzanotte è partito "l'assalto" al sito Inps e dopo pochi minuti il potale è andato offline. Centinaia di miglia di italiano hanno cercato di connettersi per ottenere il "bonus di 600 euro" ma tutto invano.

Gli aretini Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai, unitamente  al gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, hanno presentato un’interrogazione al Ministro del lavoro e delle politiche sociali sui disagi causati dall’Inps a tutti coloro che tentano di operare online sul sito dell’Istituto. 

Nell’atto ispettivo del gruppo azzurro viene chiesto al governo “come intende garantire l’accessibilità di tutti i servizi erogati da INPS on-line, anche alle persone con disabilità. Quali provvedimenti il governo prenderà affinché siano accertate le responsabilità connesse al malfunzionamento del sito internet dell’INPS riscontrate il 1° aprile 2020. Quali azioni il governo adotterà nei confronti di eventuali responsabili. Se corrisponde al vero che il sito dell’INPS è stato oggetto di un attacco hacker, e quali siano gli elementi in supporto della dichiarazione rilasciata a riguardo dal presidente dell’istituto”.