Cronaca

Sospesa la licenza di un locale da ballo

L'esercizio pubblico è ubicato in centro. Chiuso per 30 giorni dalla Questura per incresciosi eventi turbativi per l’ordine e la sicurezza pubblica

E’ stata sospesa per 30 giorni la licenza dell’attività di un esercizio pubblico, ubicato in una zona centrale della città di Arezzo, regolarmente autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche alcooliche, congiuntamente all’organizzazione di pubblici spettacoli e intrattenimenti.

Il provvedimento di sospensione dell’attività si è reso necessario a seguito di incresciosi eventi turbativi per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono verificati nel lasso di tempo preso in esame e che hanno visto sempre come luogo protagonista il locale in questione.

Numerosi sono stati gli interventi da parte delle Forze di Polizia impegnate sul territorio, e ogni volta gli episodi incriminati hanno cagionato il disturbo alla quiete pubblica e messo in evidenza che questi avvenivano solo quando il locale in questione era aperto.

Inoltre, a seguito di un controllo congiunto tra FF.OO. e VV.F. sono state riscontrate delle anomalie strutturali in relazione alla normativa vigente in materia.

In questo caso, il provvedimento di sospensione trova la sua motivazione nell’esigenza di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.