Cultura

Sosta Palmizi tra il Mecenate e il Pietro Aretino

Rinnovata la convenzione tra la compagnia e il Comune di Arezzo. Spettacoli e attività nei due teatri. Primo appuntamento questa sera

Rinnovata la convenzione triennale tra l’associazione Sosta Palmizi e il Comune di Arezzo: fino al 2019 l’associazione, impegnata sul territorio aretino dal 1994, svolgerà le sue attività artistiche e formative tra il Teatro Mecenate e il Teatro Pietro Aretino, mantenendosi in linea con le direttive dell'assessorato alla cultura della Regione Toscana, sezione Spettacolo dal Vivo, che riconosce Sosta Palmizi come una delle Residenze Artistiche della Toscana, punto fermo per la sensibilizzazione e la diffusione della danza contemporanea e la cultura dell'arte coreutica del movimento. 

Sosta Palmizi e l’amministrazione comunale collaborano così per la valorizzazione di questa importante espressione artistica, nell’ottica di proporre ai cittadini aretini un ventaglio sempre più ampio e diversificato di proposte artistiche e culturali. Oggi, giovedì 27 ottobre alle 18,30 al Teatro Mecenate di Arezzo, Sosta Palmizi presenta una serata-evento con Animula, nuovo assolo dell’artista Daria Menichetti e, a seguire, il racconto delle attività dell’associazione per l’annualità 2016/2017: le rassegne sul territorio, Invito di sosta - Appuntamenti con la danza contemporanea d'autore, ALTRE DANZE_Portiamo i ragazzi a Teatro!, CinemaèDanza Rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo e i progetti di formazione.