Cronaca

Sassate al bar nell'orario del coprifuoco

Danneggiata la vetrina. Residente allerta i Carabinieri. Quattro denunciati per l'atto vandalico e sanzionati perché fuori di casa dopo le 22

Raid vandalico, la scorsa notte, al bar Gallini, che si trova nei pressi della stazione ferroviaria. Quattro le persone denunciate dai Carabinieri, per aver danneggiato a colpi di sassi la vetrina.

L'episodio è avvenuto subito dopo le 22, orario in cui scatta il coprifuoco. Un residente ha sentito dei forti rumori arrivare dal locale ed ha chiamato il 112.

I militari hanno individuato e fermato, praticamente subito, quattro uomini, nonostante questi, alla vista della pattuglia se la fossero data a gambe in via Guido Monaco. Ma appena beccati sono stati individuati come gli responsabili del gesto.

Sono tutti nordafricani, con età dai 30 ai 35 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e droga, e sono stati quindi denunciati per danneggiamento aggravato. Gli stessi sono stati inoltre sanzionati per non aver rispettato l’obbligo di stare a casa dalle 22 alle 5, che come detto è previsto dalla normativa anti Covid, su decreto del presidente del Consiglio.