Cronaca

Ferito da uno sparo in una lite, cognato arrestato

E' accaduto nella zona di San Clemente, in un appartamento di un palazzo in via Benvenuti. La vittima in condizioni gravi

Sparatoria, questa sera ad Arezzo, in un appartamento nella zona di San Clemente, all'interno di un palazzo di case popolari. Un uomo, di 46 anni, è rimasto ferito con un colpo di arma da fuoco all’addome in maniera grave. È avvenuto tutto poco prima delle 19. All’origine ci sarebbe una lite familiare, tra cognati. 

Ad esplodere il colpo sarebbe stato un 44enne, guardia giurata, che è stato arrestato dalla polizia. Lievemente ferito anche suo nipote.

Sul posto, in via Pietro Benvenuti che è una traversa di viale Santa Margherita, gli agenti della questura hanno bloccato la circolazione. Sono intervenuti anche la polizia municipale e i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in codice rosso al San Donato dove è stato operato. Le indagini sono coordinate dal pm Julia Maggiore.

Molte le persone che, sentite le sirene, si sono riversate in strada e nei pressi della palazzina per cercare di capire cosa fosse accaduto, considerato anche che è una zona molto trafficata della città.