Cronaca

Spari in aria per fermare i topi d'appartamento

Far west in strada ieri sera per acciuffare due uomini in fuga che si erano introdotti in una casa. Colti sul fatto, hanno spruzzato spray urticante

Foto d'archivio

Far west in strada ad Arezzo ieri sera quando i poliziotti della Squadra Mobile della questura sono intervenuti sulla scena di una rapina in appartamento, finendo per dover esplodere un colpo di pistola in aria per fermare uno dei malviventi. Un uomo è stato arrestato con le accuse di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, mentre un complice è fuggito.

I due si erano arrampicati fino a una finestra al primo piano di una palazzina, introducendosi poi in una casa in quel momento vuota. Col flessibile hanno iniziato a forzare la cassaforte, e a quel punto i rumori hanno insospettito padre e fratello del proprietario residenti proprio lì vicino. I due sono dunque entrati nell'abitazione, trovandosi davanti i malviventi che hanno spruzzato loro in faccia lo spray al peperoncino.

Dunque la fuga, e il conseguente inseguimento da parte degli agenti della Mobile. Sulle prime l'uomo che è poi stato arrestato una volta raggiunto ha colpito a gomitate un poliziotto, che a quel punto ha esploso un colpo in aria. Il presunto ladro però è fuggito ancora, liberandosi della bomboletta di spray urticante e della radiolina usata per comunicare con i complici, per essere di nuovo raggiunto e questa volta bloccato e arrestato. La polizia ora è sulle tracce del complice. Non esclude però che la banda sia composta da più persone ancora.