Attualità

Sr71, cartelli per la pubblicità pure in cinese

Lungo la regionale cartelli con a disposizione spazi promozionali non più solo in italiano. Tra integrazione e mercato che si amplia

Transitando lungo la strada regionale 71 salta subito all'occhio. I cartelli disponibili per gli spazi pubblicitari non hanno più l'inserzione solo in italiano ma anche in cinese.

In effetti nel territorio aretino la presenza di attività con titolari asiatici sono decisamente numerose. Per la maggior parte si tratta di mega store dove viene venduto praticamente tutto.

I negozi si trovano nel capoluogo e praticamente in ogni zona della provincia. Il processo di integrazione va avanti ormai da diversi anni e la comunità cinese è particolarmente radicata nell'Aretino.

Un altro settore molto sviluppato, come in tutte le città italiane, è quello dei ristoranti etnici. Se ne contano decine e la loro presenza sul territorio cresce in maniera esponenziale.

Così come tutte le attività commerciali anche quelle cinesi hanno necessità di pubblicizzarsi. Da qui l'offerta di spazi promozionali, ossia i cartelli lungo la strada, anche in cinese.