Attualità

Sr71, Ceciliano pretende sicurezza: ecco come

Incontro tra i residenti, l'assessore Casi e il capogruppo del Pd Caporali. Tra le proposte rotatorie, nuova segnaletica e aree di sosta per i bus

Il problema della sicurezza a Ceciliano rappresenta sempre di più una vera e propria emergenza. L'abitato alle porte di Arezzo è attraversato dalla strada regionale 71, tra le più pericolose della provincia, e negli anni troppi sono stati gli incidenti in questa zona e numerosi con vittime.

Ieri sera si è tenuto un incontro del comitato "SR71+ Sicura" proprio con i residenti di Case Nuove di Ceciliano. Tra i presenti l'assessore del Comune di Arezzo Alessandro Casi e il consigliere Caporali, capogruppo in consiglio del Pd. 

Tutti concordi, pur nel distinguo dei ruoli, per intervenire con delle migliorie sulla strada regionale 71 al fine di tutelare maggiormente chi ci vive e la frequenta anche a piedi, dato che divide a metà il nucleo di case.

Numerose le idee proposte da entrambe le parti. L'assessore Casi ha inoltre pubblicamente ringraziato il comitato per il ruolo di mediazione che sta svolgendo tra cittadini e amministratori, non solo a Ceciliano ma in tutte le località in cui insiste la regionale. 

Si è parlato in particolare di nuova segnaletica, rotatorie e aree di sosta per i mezzi pubblici. Interventi che i cittadini attendono da tempo e che ora hanno trovato ascolto e si auspica concretezza.