Attualità

Stadio, il consiglio comunale scrive il suo futuro

Il parlamentino si riunisce giovedì prossimo. Tra i punti all'ordine del giorno anche il Piano per l'esercizio del commercio su aree pubbliche

Torna il consiglio comunale giovedì 29 settembre alle 8,30 con le interrogazioni, come da tradizione, all’inizio della seduta.

Il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato precederà la pratica illustrata dal sindaco Alessandro Ghinelli relativa all’adozione della variante al regolamento urbanistico sulle destinazioni ammissibili per lo stadio comunale. 

L’assessore Marcello Comanducci proporrà il piano comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e il regolamento che disciplina le funzioni comunali in materia.

Otto le mozioni e gli atti di indirizzo: il ritorno della Chimera per una sua esposizione nell’ambito di un evento ad hoc del consigliere comunale Egiziano Andreani, sui mozziconi di sigaretta, sull’adesione al progetto Decorourbano.org, sul censimento e la bonifica dei manufatti contenenti amianto del consigliere comunale Massimo Ricci, su un archivio delle immagini relative alla Giostra del Saracino di Egiziano Andreani, sulla modifica dell’articolazione tariffaria del servizio idrico integrato del Movimento 5 Stelle, sulla videosorveglianza negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia dei consiglieri comunali Angelo Rossi e Meri Stella Cornacchini, sul sostegno al settore del grano del consigliere comunale Marco Casucci.