Attualità

Stage per ragazze con il sogno di sbandierare

"SbandieRAGAZZE” inizia venerdì 1 luglio al campo di rugby. E' un'iniziativa dell'associazione Sbandieratori tramite il Bonus creatività del Comune

Nell’ambito della manifestazione di interesse Buono creatività giovani, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune, l’Associazione Sbandieratori è tra quelle associazioni che hanno ottenuto un contributo, oltre al patrocinio del Comune. E propone l’iniziativa “SbandieRAGAZZE”, uno stage estivo attraverso cui diffondere la conoscenza e la cultura dell’arte di maneggiar l’insegna, e che intende formare fino a 10 stagiste, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, sulla storia della bandiera, oltre a trasmettere loro le competenze atletiche e sportive di base, necessarie per apprendere ed eseguire i fondamentali di questa attività. 

La caratteristica, che costituisce il più grande elemento di creatività e di innovazione dell’iniziativa, rispetto alle attività già messe in atto dall’Associazione Sbandieratori, è che i destinatari dovranno essere, solo ed esclusivamente, di sesso femminile. L’appuntamento per le candidate è venerdì 1 luglio, ore 18,30, presso il campo da rugby di via dell’Acropoli. Per informazioni: info@sbandieratori.arezzo.it.

“Inizia il nuovo corso dell’estate aretina grazie al Buono creatività rivolto alle associazioni che hanno proposto iniziative o progetti che animeranno la città dai primi di luglio all’autunno – ha commentato l’assessore Lucia Tanti. Si tratta di appuntamenti dal forte impatto educativo, formativo e culturale, rivolti prevalentemente a un pubblico giovane, e capaci di combinarsi con eventi legati al divertimento e alla conoscenza delle tradizioni della città, come nel caso di SbandieRAGAZZE”.