Attualità

Stazione alta velocità, "benedizione" anche dal Prefetto

Maddalena De Luca ha ricevuto i rappresentati del comitato. Plauso al progetto che porterebbe più sicurezza nei trasporti e sviluppo sociale

Ricevuti al Palazzo del Governo i rappresentanti del comitato Sava (Stazione Alta Velocità Arezzo), Matteo Galli e Domenico Alberti. Nell'occasione hanno consegnato al Prefetto Maddalena De Luca le firme raccolte per sostenere il progetto della realizzazione di una stazione ferroviaria dell’alta velocità nel territorio aretino.

I promotori dell’iniziativa hanno illustrato il progetto che ha già raccolto molte adesioni tra la comunità locale. Anche il Prefetto si è unito al plauso per l’iniziativa assicurando il massimo sostegno alla realizzazione di un’infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo territoriale e per una mobilità sempre più sostenibile.

“Questo progetto – ha sostenuto il Prefetto – può rappresentare un fondamentale volano di sviluppo per Arezzo e per le province limitrofe, oltre a consentire un più elevato livello di sicurezza nei trasporti, alleggerendo le principali arterie stradali del territorio dall’attuale notevole flusso di traffico”.

“Si tratta – ha proseguito – di un’infrastruttura che guarda al futuro del territorio e ne promuove uno sviluppo sociale ed economico in accordo con le sempre più sentite esigenze di tutela e di preservazione dell’ambiente”.

De Luca ha, quindi, formulato i migliori auguri di realizzazione del progetto ai rappresentati del Comitato.