Attualità

Stop all'aperitivo, chiusi i locali della movida

In città misure più stringenti per contrastare il virus. Le ordinanze recepite anche dai comuni di Bibbiena, Sansepolcro e Montevarchi

La situazione è preoccupante, inutile negarlo ed il sindaco decide di utilizzare tutte le armi a sua disposizione per combattere la diffusione del Coronavirus.

Ecco così che da domani saranno sospese tutte le attività della movida cittadina. Stop all'aperitivo. La disposizione prevede, almeno per l'appuntamento con "lo Spritz", la sospensione delle attività dei seguenti locali: "Caffè del Teatro", "Dietro le quinte", "Sottopiazza", "Terre di Piero". Unitamente ad altri bar, "Dandy" ha già aderito all'iniziativa da alcuni giorni. La proposta, avanzata dall'amministrazione cittadina ha trovato pieno riscontro da parte degli esercenti, anch'essi in prima linea per evitare ogni forma di contagio.

Per quanto riguarda le fasce più deboli e più facilmente infettabili dal virus, il censimento eseguito dal Comune vede oltre 25mila ultra sessantacinquenni e di questi ben 17mila hanno un nucleo familiare composto da anziani. Per cercare di aiutarle, in questo momento di difficoltà il Comune, oltre ad avvalersi di personale specializzato e del supporto delle associazioni di volontariato, ha messo a disposizione di queste persone i numeri di telefono 0575 377179 - 0575 377281 e 345 0800400, contattabili per qualsiasi necessità, dalla spesa alle informazioni di base.

Per garantire la massima sicurezza e prevenzione è alla firma un accordo, con i comuni di  Cortona, Sansepolcro, Bibbiena e Montevarchi, che raccoglie tutte le ordinanze fatte, in modo tale da avere una linea di condotta unitaria sull'intero territorio aretino.