Attualità

Storia di Enrico, i giovani e l'incubo della droga

L'informazione e la prevenzione tornano nelle scuole con Futuro Aretino. Tre giorni tra istituto Margaritone e Isis Fossombroni

Questa mattina Comi al Margaritone

Tre giorni a tu per tu con Enrico Comi. Oggi, domani e martedì all’Istituto Margaritone e presso l’istituto Isis Fossombroni si terrà infatti l'incontro” Uno sguardo dentro”, organizzato dall’Associazione Futuro Aretino, su “Droga, l'informazione per prevenire“ tenuto da Comi, esperto in prevenzione dalle droghe e dalle sostanze psicotrope ed ideatore della campagna informativa “StupeFatto”.

L’evento è rivolto agli studenti mentre oggi pomeriggio, alle 17,30, online ai genitori dei ragazzi della Margaritone.

Prosegue, quindi, l’impegno di Futuro Aretino a favore del “divertimento sano”, sia fornendo ai giovani elementi d’informazione e riflessione su temi così importanti, sia coinvolgendoli in eventi ludici come le feste “@undersixteen”, il cui successo sta a dimostrare che si può fare prevenzione passando dal divertimento, tenendo alta l’attenzione su una "piaga sociale" che è lo sballo.

"Abbiamo pensato a Enrico Comi, che conoscemmo anni fa al suo fantastico spettacolo 'Stupefatto', perché ci colpì molto il modo in cui Rico parlava ai ragazzi di droga, così diretto, amichevole e non cattedratico" commentano dall'associazione.