Giostra Saracino

Storie di Giostra .... per sostenere Casa Thevenin

Appuntamento benefico in piazza San Domenico questa sera alle 21. Protagonisti i Musici ma anche tanti personaggi legati al Saracino-sara

Una serata di beneficienza per Casa Thevenin con i Musici e le storie sulla Giostra del Saracino. 

L'iniziativa si svolgerà nella splendida cornice di Piazza San Domenico, questa sera 25 agosto, e sarà finalizzata alla raccolta fondi per sostenere le attività di Casa Thevenin, associazione, come noto, da sempre impegnata a fianco delle donne e madri con bambini che versano in condizioni di disagio, nonchè di minori e adolescenti con diverse problematiche in ambito sociale e scolastico.

Nelle mani di Luca Caneschi, direttore di Tetetruria, le redini della serata con tanti ospiti d'eccellenza sotto i riflettori. Tra questi i Musici di Arezzo - che per l'occasione, dando fiato a trombe e chiarine, inonderanno la Piazza con le suggestive sonorità del loro repertorio - e una fitta schiera di personaggi che, tra una pausa e l'altra, si passeranno il testimone intrattenendo il pubblico con "curiosità" e racconti, talora indediti, tratti dal variegato mondo della Giostra del Saracino.

L'ingresso, ad offerta libera, sarà contingentato nel riaspetto della normativa per la prevenzione del contagio da Covid. L'evento è promosso dalla Fondazione "Casa Thevenin" con il patrocinio del Comune di Arezzo.