Cronaca

Strage ma di multe lungo la strada regionale 71

Controlli a tappeto della polizia municipale tra Olmo e Vitiano, ma anche sull'arteria parallela di Ristradella. Agenti in borghese e con autovelox

Operazione sicurezza degli agenti della Polizia Municipale del Comando di Arezzo, ieri, sulla Strada regionale 71. Dalle ore 9 fino alle ore 16 gli agenti hanno effettuato in simultanea sull’intero tratto tra le Località di Olmo e Vitiano, controlli su strada in relazione alla velocità e alla regolarità dei veicoli e dei documenti di guida dei conducenti.

Tutto ciò in relazione ai percorsi con maggior traffico veicolare, protagonisti nel recente passato di gravi sinistri stradali, come la SR n.71 e l’adiacente S.C. di Ristradella, con posti di controllo, svolti sia in divisa che in abiti civili e mediante l’utilizzo di apparecchiature elettroniche. Sono stati controllati diversi veicoli e comminati in totale 47 verbali per violazioni al codice della strada. 

Nello specifico: 15 violazioni inerenti al superamento dei limiti di velocità; 7 violazioni relative all’uso improprio dei proiettori abbaglianti; 4 violazioni relative alla regolarità dei documenti necessari alla guida; 2 violazioni relative all’autotrasporto con ritiro immediato della patente di guida; 19 violazioni relative ad infrazioni sulle norme di comportamento in genere.