Attualità

Studenti del Colonna "promossi" in tedesco

Eccellenti i risultati ottenuti dai ragazzi del Liceo aretino che hanno affrontato l'esame B1 presso il Goethe Istitut di Firenze

Il Liceo "Colonna" di Arezzo sempre più poliglotta. Dopo gli ottimi risultati in francese, anche gli studenti che hanno scelto il tedesco hanno ottenuto risultati più che eccellenti.

A fine marzo 10 alunne e alunni del Liceo Vittoria Colonna hanno affrontato l’esame B1 presso il Goethe Institut di Firenze.

Alcuni giorni fa sono arrivati i risultati e per tutti e dieci sono stati eccellenti: non solo alcuni di loro hanno ottenuto 100 nelle abilità di comunicazione scritta e/o orale, ma quasi tutti i punteggi, compresi quelli negli ascolti e nella comprensione del testo sono stati molto alti, sopra gli 80 e anche sopra i 90 punti su 100. 

Al termine della giornata d’esame alunne e alunni, nonostante le incertezze riguardo alla comprensione orale e in parte anche a quella del testo, sempre difficili, hanno espresso la loro soddisfazione per come avevano svolto la parte scritta e, soprattutto, il colloquio. Le valutazioni davvero lusinghiere hanno infine premiato il loro impegno.