Sport

Sussi resta in amaranto, allenerà la Juniores

E' stato l'artefice dello straordinario successo della Primavera 3, laureatasi Campione d'Italia a Bomporto nella finalissima contro il Cesena

Andrea Sussi continuerà ad allenare la 'prima squadra' del settore giovanile dell'Arezzo. Gli amaranto sono in Serie D, quindi quest'anno la formazione allenata dal tecnico aretino non potrà partecipare al campionato Primavera 3. Dovrà quindi presentarsi ai nastri di partenza del torneo Juniores Nazionale.

Dopo una intera carriere spesa sui campi da calcio di tutta Italia e in tutte le categorie, vestendo anche la maglia dell'Arezzo dal '90 al '93 in C1 e nel 2007 in Serie B, Sussi si è seduto in panchina iniziando come secondo a Reggio Calabria, per poi andare a Montecchio e Rassina, prima di tornare in amaranto. Juniores, Berretti e Primavera 3, nel suo curriculum alla guida delle squadre del Cavallino Rampante.

Lo scorso anno subentrò a Mario Palazzi a stagione in corso. La formazione Primavera 3 dell'Arezzo era già in testa alla classifica al suo arrivo, non ha mai perso posizioni dopo. Qualificatisi per la Final Four di Bomporto, i suoi ragazzi riuscirono ad annichilire il Perugia in semifinale per poi battere nella finalissima il Cesena ai calci di rigore. Una vittoria storica, perchè per la prima volta una squadra dell'Arezzo si è laureata Campione d'Italia.

Sussi prenderà le redini del gruppo della nuova Juniores Nazionale mercoledì 18 agosto alle 9,30, quando la squadra inizierà a lavorare in vista della prossima stagione, con una serie di doppie sedute di allenamento, alle 9 e alle 16, fino a sabato 21 agosto.