Attualità

"Tac e risonanze, che si facciano anche di notte"

Jacopo Apa (Forza Italia): “Abbiamo chiesto al Sindaco Ghinelli, che si faccia promotore della pdl 179 presentata in commissione regionale”

“Non è più un mistero – spiega il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Jacopo Apa –il disagio di molti cittadini aretini, che si trovano a combattere con lunghe ed interminabili liste di attesa per gli accertamenti di specialistica ambulatoriale e radio-diagnostica“. 

“La beffa – ha sottolineato Apa – è doppia se si calcola che, chi ne ha bisogno in quel momento, paga il servizio in tasse e in anticipo, non trovando alla fine congrui i tempi con le prestazioni rispetto al libero diritto alla salute. Per questo oggi, Forza Italia, ha chiesto con un’interrogazione urgente al Sindaco Ghinelli, che si faccia promotore della pdl 179 a tutti i tavoli di competenza e dove ritenga più opportuno, al fine di ridurre quanto più possibile i tempi e gli ostacoli aumentando l’orario del servizio di prestazione”.

“E’ noto che anche un componente – prosegue –, non di poco rilievo della minoranza, ha manifestato malessere e difficoltà riferite al tema, segnando che qualcosa che non va, evidentemente c’è! Inutili altri proclami…. La risposta del Sindaco Ghinelli è stata positiva e molto esaustiva. Non solo il tema delle liste di attesa verrà portato in conferenza dei Sindaci, ma tutte le altre problematiche, legate al sistema locale sanitario”.

“Forza Italia vuole ribadire – conclude il capogruppo in Consiglio Comunale – l’impegno sul territorio anche verso questi tipi di impaccio, seguiremo sempre le successive vicende, affinché si arrivi all’eliminazione di queste inutili barriere”.