Cronaca

Maxi tamponamento a San Marco, traffico in tilt

Coinvolte quattro auto. Strada bloccata e lunghe code. Ferite due persone

Brutto incidente questa mattina lungo il tratto della SS73 che costeggia la città all'altezza di San Marco

Quattro le auto coinvolte, in un maxi tamponamento che sta creando non pochi problemi al traffico delle prime ore della mattina, soprattutto adesso che le scuole hanno ripreso a pieno l'attività. 

Il sinistro è avvenuto nella corsia percorsa da chi arriva in città dalla Valdichiana, nel tratto fra il nodo di Olmo e l'intersezione con via de' Frati, dove si trova la macelleria Pollo San Marco. 

Un'auto ha frenato, forse per svoltare a sinistra in via Padre Teodosio e verso la zona di via Romana. Dietro è arrivata un'altra vettura che l'ha presa in pieno e così anche per i due mezzi che seguivano.

Il botto è stato molto violento, tale da innescare il sistema di sicurezza che fa scattare l'apertura degli airbag. Sul posto sono comunque intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasferito due automobilisti al pronto soccorso dell'ospedale San Donato con lievi ferite

Gravi invece le conseguenze sul traffico, sia in entrata che in uscita dalla città. L'incidente è infatti avvenuto alle 7,40 di questa mattina, in piena ora di punta. La corsia dov'è avvenuto il tamponamento risulta completamente bloccata e con quattro vetture coinvolte saranno sicuramente anche lunghi i tempi per il ripristino alla normalità.

La corsia opposta viene utilizzata a senso unico alternato, compatibilmente con le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e con i rilievi di legge che sono ancora in corso. Molti automobilisti sono stati costretti a cambiare strada per raggiungere le loro destinazioni, spostando in pratica il gran traffico dell'ora di punta su altre arterie, congestionando anche quelle.