Attualità

Tre giorni con l'Arezzo Tattoo Show

Circa 70 artisti di calibro nazionale e internazionale saranno presenti alla prima edizione di questo evento. Spazio anche per i più piccoli

Dal 9 all’ 11 Settembre Arezzo Fiere è pronto a ospitare la prima edizione dell’Arezzo Tattoo Show, un evento esclusivo e dedicato al mondo del tatuaggio. Saranno più di 70 i tatuatori presenti, pronti a mettere in mostra la loro arte e a stupire il pubblico con delle opere incredibili, e chiaramente tutte sulla pelle. 

L’Arezzo Tattoo Show accoglierà alcuni tra i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale e sarà arricchita da un ciclo di incontri dedicati alla formazione per i professionisti del settore. I dati confermano come il mondo dei tatuaggi sia in continua espansione diventando il simbolo della cultura artistica del XXI secolo. Secondo la fotografia scattata dall’Istituto Superiore di Sanità, a scrivere indelebilmente sulla propria pelle sono quasi sette milioni di persone, il 12,8% della popolazione, tanto che dal 2016 i tatuaggi sono stati inseriti nel nuovo paniere dell’ISTAT.

In considerazione di questa incredibile espansione, l’Arezzo Tattoo Show ha tra i suoi obiettivi l’informazione, vale a dire portare a conoscenza del pubblico i criteri ed i parametri, inerenti la scrupolosa osservanza delle precauzioni di carattere igienico sanitario, che sono applicati dagli artisti nell’esecuzione dei loro lavori.

Ecco perchè all’interno della manifestazione sarà inaugurato il Professional Forum 2016 , un evento unico ed imperdibile per gli operatori del settore. Lezioni in aula, incontri, dibattiti: saranno diversi i prestigiosi docenti (medici, esperti dell’Istituto Superiore della Sanità, ricercatori) che affronteranno insieme ai partecipanti gli aspetti più importanti della professione del tatuatore, offrendo così un’imperdibile chance di formazione.

Inoltre, il Circo Straordinario coinvolgerà l’intera Arezzo, con eventi all’interno della location e per le strade della città. Per il pubblico, così come per le famiglie degli artisti, sarà possibile visitare con una guida autorizzata i gioielli della città e della provincia aretina. Sabato 9 settembre alle  21 si terranno delle esibizioni di sparring pubblico tra gli atleti aretini della kick boxing del team Jakini Sokol e gli atleti umbri del team Curci.

All’interno del Centro Fiere sarà inoltre predisposto un ampio spazio dove potranno divertirsi i più piccoli: oltre a truccatori professionali che faranno divertire i bimbi e le loro famiglie, un intero padiglione sarà dedicato al loro spasso, con gonfiabili e giochi di ogni genere.