Cronaca

Minaccia passanti e accoltella poliziotto

L'uomo è stato arrestato dagli agenti dopo che, armato di armi bianche e una katana, aveva creato il panico per strada

Delicato e rischioso intervento degli uomini delle Volanti.
Oggi, infatti, gli agenti della Questura di Arezzo sono intervenuti dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che, armato di 5 coltelli e una katana, stava minacciando alcuni passanti in zona Chiani.

Giunti sul posto, opportunamente equipaggiati con i giubbotti anti-proiettile, hanno lo hanno visto darsi alla fuga. Così è partito l'inseguimento. L’uomo, un 38enne bengalese, si è rifugiato nella sua abitazione, vicino alla zona dove si erano svolti i fatti. 

Gli uomini della Questura, quindi, gli hanno intimato di uscire con le mani in alto. Dopo alcuni minuti il 38enne ha aperto la porta di casa ed ha gettato a terra i coltelli. Così gli agenti sono intervenuti per bloccarlo. In quel momento il giovane ha però afferrato un altro coltello nascosto nei pantaloni ed ha sferrato un colpo ad un poliziotto. Il giubbotto anti-proiettile ha impedito alla lama di affondare nel torace dell'agente.

Il bengalese è stato immobilizzato e condotto negli uffici della Questura dove è stato arrestato per i reati di tentato omicidio, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minacce aggravate.

L'uomo, quindi, è stato condotto nel carcere aretino di San Benedetto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.