Cronaca

Scassinatore preso negli spogliatori dell'ospedale

Uomo di 36 anni, con precedenti, denunciato dai carabinieri. Beccato dopo aver forzato tre armadietti. L'allarme da un dipendente del San Donato

La chiamata, da parte di un addetto del nosocomio, al numero di emergenza 112 è arrivata intorno alle 8,30 di mattina. Un uomo con fare sospetto si stava aggirando all'interno degli spogliatoi, riservati ai dipendenti, dell'ospedale San Donato di Arezzo.

I militari della sezione radiomobile sono arrivati subito sul posto dove hanno rintracciato un 36enne, residente in città, che stava tentando di aprire un armadietto forzando lo sportello in metallo.

L'uomo, italiano con precedenti per reati contro il patrimonio, dopo la perquisizione personale è stato trovato in possesso di due arnesi da scasso, ossia una pinza e un cacciavite.

Dai primi accertamenti è emerso che aveva forzato anche altri due armadietti, senza aver comunque rubato nulla. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.