Cronaca

Tenta il suicidio, salvato dalla polizia

Il 35enne si trovava sul terrazzo di casa sua con due coltelli alla gola. Solo la sensibilità e il conforto degli agenti lo hanno convinto a desistere

Tenta di togliersi la vita con un coltello, salvato.  E' successo nel tardo pomeriggio di ieri quando il personale della Squadra Volante è intervenuto dopo varie segnalazioni di un uomo armato di coltello, chiuso nella propria abitazione, che minacciava di togliersi la vita. 

Sul posto era già presente anche personale sanitario del “118”. L'uomo, all'arrivo della Volante, era nel terrazzo, si era già provocato alcune ferite superficiali e perdeva molto sangue.  Alla vista degli agenti, ha rivolto i due coltelli alla gola, urlando che aveva grossi problemi personali. 

I poliziotti hanno tentato di instaurare un dialogo con lui. Dopo una lunga e convincente conversazione, gli agenti sono riusciti a farsi consegnare i coltelli e quindi a far calmare il 35enne, poi sottoposto a controlli sanitari. Si è trattato di una situazione molto difficile e delicata sotto il profilo umano e della sicurezza ma gli uomini della Polizia di Stato hanno saputo gestirla al meglio.