Sport

I tifosi alla rifinitura con cori e bandiere

La "Minghelli" ha cantato a squarciagola la carica alla vigilia del derby più atteso della stagione. Domani l'Arezzo al "Curi" alle 12,30

I tifosi dei gruppi organizzati della Curva Sud "Lauro Minghelli" hanno deciso di suonare e cantare a squarciagola la carica. Domani l'Arezzo tornerà su un campo che avrebbe visto un colossale esodo amaranto nel settore ospiti. Invece, le normative emergenziali contro la diffusione del Covid, impediranno l'accesso del pubblico anche al "Curi" di Perugia.

Per far sentire la vicinanza alla squadra e per dare la carica ai giocatori che scenderanno in campo domani a Pian di Massiano, circa 200 tifosi sono arrivati nel piazzale del Comunale poco prima delle 12, orario di inizio dell'allenamento di rifinitura, l'ultimo prima del derby. Le porte chiuse dello stadio non li hanno fermati. Sono saliti tutti insieme sulla collinetta dietro la curva, hanno srotolato lo striscione unico della "Minghelli" ed hanno iniziato a cantare fra i fumogeni accesi.

Anche chi è arrivato da poco ad Arezzo sa perfettamente quanto la gara di domani abbia doppio valore. La carica dei tifosi dovrà servire per tutto quello che il settore ospiti vuoto non potrà dare nel corso della partita, con la speranza che il Cavallino Rampante sia in grado di ripagare tanto affetto e attaccamento con una bella prestazione. Ma soprattutto un bel risultato, per rilanciarsi nella caccia alla salvezza.