Attualità

Torna AgrieTour, il salone nazionale va online

Il 16 e 17 novembre la manifestazione dedicata all'agriturismo e all'agricoltura. Workshop, convegni e incontri tra operatori in modalità streaming

Il 16 e 17 novembre torna "AgrieTour" e lo fa in modalità online. Il salone dell'agriturismo e dell'agricoltura multifunzionale riproporrà, tra l’altro, il workshop internazionale, l’unico borsino italiano per l’incontro tra domanda e offerta nel settore agrituristico. 

Saranno presenti alla borsa dell’agriturismo operatori dai mercati che sono stati il riferimento dell’inversione parziale di tendenza provocata dalla pandemia, tra questi la Germania (paese tra l’altro ai primi posti per domanda), l’Olanda, la Francia, la Spagna. Ci saranno poi altri mercati di riferimento come Canada, Giappone, Stati Uniti e altri ancora a conoscere, durante i b2b promossi on line, l’offerta italiana.

Ma AgrieTour sarà tanto altro, a partire dall’informazione con il primo giorno dedicato al confronto tra gli attori della filiera (aperto a tutti con diretta streaming sui canali social di AgrieTour) che vedrà protagoniste le istituzioni, le associazioni di categoria, ma anche le aziende con le loro storie. Poi giornate dedicate ai lavori (riservate agli iscritti) con formazione e incontro tra domanda e offerta

"Un programma che è andato oltre le nostre aspettative e che ha trovato il sostegno di tutta la filiera a dimostrazione che il settore crede in questo appuntamento – spiega il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti – una sorta di 'work space' quest’anno in attesa di poter tornare ancora più forti con la tradizionale formula di AgrieTour".

Su www.agrietour.it le indicazioni per partecipare e il programma dettagliato della giornata.