Attualità

Tracciato E78, è nato il Comitato di via Salvadori

I cittadini si sono organizzati in tempi record e tra poche ore si svolge la prima assemblea pubblica al Cas San Marco

Un comitato spontaneo dei cittadini di via Salvadori e zone vicine in merito alla tematica del tracciato della E78. Si è costituito nelle ultime ore per informare la popolazione, risolvere eventuali problemi, discutere sugli espropri e promuovere oltre che presentare osservazioni al progetto.

Infatti lo sprint dato dal Commissario a questa infrastruttura ha spinto i residenti a mobilitarsi e ad avere chiarimenti, coinvolgendo anche dei professionisti. Quindi, già stasera - 9 maggio - alle 21 si tiene la prima assemblea, aperta al pubblico, nel Cas San Marco in via Romana.

I cittadini sarebbero comunque d'accordo che si tratta di un'opera essenziale per l'Aretino ma non solo, anche per tutto il centro Italia ma la preoccupazione per il futuro di terreni, aziende case, rimane comunque. La strada prevede due rotonde, uno svincolo e una cosiddetta sopraelevata che andranno ad impattare sulla loro via e anche sulla parrocchia di San Marco.

Analoga situazione è quella degli abitanti di San Zeno, Le Poggiola e Chiani per la realizzazione della bretella. I Comitati sarebbero già intenzionati ad andare avanti in sinergia.