Attualità

Tracciato E78, il Comune si appunta le criticità

Sacchetti ha chiesto una proroga ai tempi di presentazione delle osservazioni. Il sindaco Ghinelli verso un incontro con Anas e il commissario

Il sindaco Ghinelli

Una proroga sui tempi per la presentazione delle osservazioni sul tracciato della Due Mari: è la richiesta fatta ieri dall'assessore Marco Sacchetti ai tecnici di Anas. La questione della E78 sta tenendo banco in città da alcuni giorni. Sul tavolo ci sono anche degli espropri e il passaggio nella zona sud di Arezzo. I residenti in via Salvadori hanno anche costituito un Comitato.

“Ho chiesto al responsabile unico del procedimento di concedere una proroga rispetto al termine formale che mi hanno confermato essere il 3 giugno e non il 26 maggio, in quanto molti cittadini hanno evidenziato difficoltà nel reperimento della documentazione progettuale - ha dichiarato l'assessore Sacchetti -. L’incontro è stato comunque positivo poichè sono stati chiariti alcuni aspetti del progetto e le motivazioni tecniche che hanno dato origine ad alcune soluzioni progettuali”.

A breve è stato fissato un ulteriore incontro tra il sindaco Ghinelli, il commissario straordinario e i vertici dell'Anas. In quella sede il sindaco illustrerà direttamente ai responsabili di Anas le perplessità su alcuni aspetti progettuali che saranno oggetto di osservazione da parte del Comune.