Sport

Niente transfer, salta l'affare Melgrati

Il portiere era tornato ad Arezzo dopo aver difeso la porta amaranto due stagioni fa, ma prima di gennaio non avrebbe potuto essere tesserato

Il tesseramento di Riccardo Melgrati è saltato, il portiere non potrà difendere la porta dell'Arezzo, che ha per forza dovuto rinunciare al giocatore. Il suo arrivo era stato annunciato a metà della scorsa settimana. Un ritorno in realtà, perché l'estremo difensore brianteo classe '94 era già stato fra i pali della porta amaranto nella stagione 2018/2019, la prima della rinascita dopo l'era Ferretti. Non giocò quasi mai però, perché in rosa l'Arezzo aveva un portiere importante come Alberto Pelagotti, che relegò Melgrati alla panchina, costringendolo poi a trasferirsi a Siena per cercare quello spazio che non avrebbe avuto ad Arezzo.

Il problema sorto, che ha costretto la società di viale Gramsci a rinunciare al suo tesseramento, nasce dall'ultima stagione disputata da Melgrati. Giocava in Spagna, nelle file dell'AE Prat. La squadra milita fra i dilettanti del campionato iberico ed è questo ad impedire al portiere di vestire la maglia dall'Arezzo: il transfer dalla Spagna non sarebbe potuto arrivare fino a gennaio, quindi fino ad allora il tesseramento non avrebbe potuto essere ufficializzato.

L'Arezzo, molto probabilmente, si muoverà nuovamente sul mercato degli svincolati per offrire a Camplone un altro estremo difensore esperto e rinforzare la rosa nel ruolo forse più delicato.