Alla provincia di Arezzo andranno quasi 85mila euro per la gestione del trasporto pubblico locale.
Queste risorse fanno parte di un "tesoretto" di 1 milione di euro che la giunta regionale ha stanziato, per tutto il territorio della Toscana, per le funzioni relative ai servizi di mobilità relativamente all'anno corrente.
"Lo stanziamento - speiga l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - servirà a finanziare tutte le attività che fanno capo alle Province, relative alla programmazione e al controllo dei servizi di trasporto pubblico locale che riguardano i rispettivi territori, comprese le riunioni tecniche con i gestori, la programmazione del servizio e la modifica dei programmi di esercizio, la gestione tariffaria e il controllo chilometrico dell'offerta al pubblico. Occorre avere una organizzazione capillare sui territori che consenta di recepire e gestire le istanze in stretto rapporto con l'ufficio unico regionale."
Per garantire questa attività amministrativa e di controllo la Regione riconosce dunque agli enti territoriali interessati la somma complessiva di 1 milione di euro l'anno. Per ottenerla gli enti dovranno trasmettere la documentazione attestante l'attività svolta alla Regione che procederà successivamente alla liquidazione di quanto spettante.