Cultura

Tredici colpi in città, in manette ladro seriale

Aretino di 36 anni arrestato dalla polizia. Porte sfondate a spallate o aperte con arnesi da scasso per svaligiare negozi, uffici e studi medici

Aretino di 36 anni arrestato con l'accusa di essere il responsabile di una sfilza di furti ai danni di negozi, circoli sportivi, edifici pubblici e studi medici cittadini.

Ieri la squadra mobile ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del Gip del tribunale di Arezzo. Le indagini della polizia hanno permesso di accertare la presunta responsabilità dell'uomo per, addirittura, 13 colpi avvenuti a partire da luglio 2022 e messi a segno tutti nel capoluogo.

Gli inquirenti, come spiega la Questura, hanno rilevato anche i modus operandi usati. Il 36enne, secondo quanto ricostruito, entrava nei locali in orari serali e notturni, sfondando le porte a spallate o con attrezzi da scasso e una volta dentro rubava i soldi dalle casse o telefoni cellulari o tablet.

Al momento sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi su altri furti avvenuti sempre nell'Aretino. L'uomo è stato tradotto nel carcere di Arezzo a disposizione dell'autorità giudiziaria.