Attualità

Tributo a Herbie Hancock

L'Arena Eden si anima domani con il gruppo aretino AJO - Arezzo Jazz Orchestra

Appuntamento in musica all’Arena Eden, domani mercoledì 27 luglio alle 21:30, con AJO, l’Arezzo Jazz Orchestra diretta da Matteo Trimigno. La rassegna “A Midsummer Night’s Dream” proposta da Officine della Cultura per l’estate del Cinema Eden, torna dunque a far suonare le stelle in collaborazione con il Festival delle Musiche, con il tributo a Herbie Hancock proposto dalla formazione aretina nata nel 2013 dalla storica passione per il jazz della Filarmonica “Guido Monaco” di Arezzo.

“Blowin’ over Hancock”, il progetto AJO, porterà sul palcoscenico dell’Eden il sound di uno tra i pianisti prodigio d’America, quell’Herbert Jeffrey “Herbie” Hancock nato a Chicago nel 1940, dalla carriera esaltante, le collaborazioni prestigiose e vincitore di molteplici Grammy Awards e altri premi. Progetto importante, dunque, di una tra le formazioni aretine più interessanti di questi ultimi anni, portatrice sul palcoscenico degli originali talenti musicali della città di Arezzo.

In contemporanea agli eventi di “A Midsummer Night’s Dream” l’Eden segnala che è tornato in funzione il Lounge Bar con apertura dal martedì alla domenica. Un atteso ritorno per uno degli spazi all’aperto che lasciano spazio alla fantasia in un clima suggestivo e intrigante. Dal mese di agosto tornerà in funzione anche l’Eden Garden, ristorante e pizzeria.

Fanno parte dell’AJO: Trombe (Andrea Donnini, Ivan Elefante, Francesco Giustini, Maurizio Pasqui, Pietro Zaccardi); Tromboni (Simon Chiappelli, Paolo Giusti, Mauro Morini, Niccolò Pontenani, Saverio Zacchei); Contrabbasso e Basso elettrico (Mauro "BIP" Maurizi), Batteria (Andrea Nocentini); Pianoforte, direzione e arrangiamenti (Matteo Trimigno).

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org.