Attualità

Cinema, Uci pianifica il piano per la riapertura

Riavvio posticipato a metà maggio. Tra distanziamento e sicurezza garantita, sul grande schermo nuove uscite ma anche successi della passata stagione

Il tema della ripartenza è sempre più centrale, in particolar modo da ieri quando la Toscana è stata dichiarata zona gialla a partire da dopodomani, lunedì 26. 

Così anche Uci Cinemas annuncia la riapertura delle proprie strutture al pubblico, ma a partire da metà maggio. L’emozione del cinema tornerà molto presto”. Questo il primo messaggio della nuova campagna di comunicazione del circuito, che ha sede anche ad Arezzo, e prevede un riavvio posticipato di qualche settimana rispetto alla possibilità di riaprire le multisale già dal 26 aprile.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti la miglior esperienza cinematografica possibile e desideriamo ringraziarli tutti per la loro pazienza e comprensione durante questo lungo periodo difficile e per tutti i messaggi di affetto che abbiamo ricevuto da parte loro” aggiunge ancora Uci.

Nei vari cinema sono garantiti, come l’anno scorso, i protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori.
Sono state mantenute inoltre misure speciali, affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai nuovi film in uscita ma anche ai grandi successi delle passate stagioni.