Attualità

Ugl in sinergia con Università Mercatorum

Aperto un info point nella sede del sindacato in via Tortaia. Offerta formativa per lavoratori che vogliono cogliere le nuove opportunità

"La formazione è il cambiamento". Ad affermarlo è l’UGL Arezzo dopo la collaborazione siglata con l’Università Mercatorum alla fine del 2020.
Arezzo, infatti, è stata scelta come una delle città pilota per sviluppare il progetto di collaborazione, così è stato attivato un info point nella sede del sindacato di via Tortaia 3, volto a promuovere l’Academy.

"Oggi, la formazione a distanza può essere l’unico veicolo efficiente per raggiungere tutti all’interno del Paese - commenta Marco Turcheria, Segretario UGL Arezzo - Noi siamo convinti che questo sia un percorso necessario per rimanere al passo con i repentini cambiamenti del mondo economico e industriale.

Abbiamo così realizzato un catalogo di corsi per quei lavoratori che hanno l’esigenza di raccogliere le nuove opportunità del mercato occupazionale. Sarà messa a disposizione una vasta offerta formativa aperta a tutti" conclude Matteo Biagianti, Responsabile del progetto aretino. Alcuni temi sono: diritto del lavoro e della previdenza sociale, le relazioni industriali, le sfide sullo smart working e sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19.