Spettacoli

Ultimo appuntamento per "Storie dal quotidiano"

Si chiude mercoledì , in streaming, la serie del performer aretino Gianni Michele con la collaborazione di Officine della Cultura

Termina mercoledì 8 luglio la rassegna di filastrocche ideate da Gianni Michele che sarà visibile in rete, alle ore 11, sulla pagina Facebook della residenza aretina, sul canale Instagram e YouTube Officine della Cultura e il giorno stesso, alle ore 9:45 e 16:30, su Teletruria.

La storia che porta a compimento il percorso ludico-narrativo del performer aretino si intitola "Ah il cielo quanto è in alto" e guiderà gli spettatori nella realizzazione di una scala a partire da due fogli di giornale. Una scala per la fantasia che arrivi là dove i piedi non riescono e dove sembra che la testa spesso comunque abiti: su in alto, nel cielo, a contatto con le nuvole. 

Per gli scettici non resta che prendere visione del video per replicare la realizzazione della scala. Unici strumenti necessari: un quotidiano cartaceo, un paio di forbici, una spillatrice, qualche minuto da perdere con gioia.