Attualità

Ultimo giorno di scuola, istituti aperti

Il Comune dà il via libera all'apertura dei plessi per la chiusura dell'anno scolastico. Saluti tra studenti e insegnanti in totale sicurezza

Dopo una serie di confronti e colloqui avuti nei giorni scorsi, il Comune appoggia formalmente tutti gli istituti scolastici che vogliano riaprire le porte per l'ultimo giorno di scuola permettendo a insegnanti e studenti di salutarsi in vista della chiusura dell'anno. 

L'assessore Lucia Tanti ha inviato una lettera ai dirigenti dei sei plessi scolastici della città per confermare che l'amministrazione comunale offrirà ogni aiuto possibile alle scuole intenzionate a mettere in piedi una giornata di incontro e di saluto.

“Ritengo giusto e opportuno che, laddove sia possibile, venga data la possibilità a insegnanti e bambini di rivedersi e salutarsi per l'ultimo giorno di scuola. Il comitato tecnico scientifico ha chiarito da tempo di non essere contrario a questa possibilità e io mi allineo con convinzione”. Afferma la Tanti.

“Sono d'accordo e assolutamente disponibile a supportare quelle scuole che vorranno organizzare l'ultimo giorno di scuola, ovviamente in piena sicurezza, all'aperto e rispettando i divieti di assembramento oltre alle regole di protezione personale." Conclude l'assessore.