Cultura

Ultimo incontro su Dante alla Biblioteca

Mercoledì 15 settembre alle 17,30 nel chiostro il terzo appuntamento tenuto da Stefano Pasquini. Prenotazione obbligatoria

Cala il sipario sul primo ciclo di appuntamenti legati alle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, promossi dalla Fondazione Guido D’Arezzo. 

La terza e ultima data, quella del prossimo 15 settembre, dal titolo “Dante, Guittone e la poesia d’amore” vedrà ancora una volta protagonista l’avvocato Stefano Pasquini che dirimerà con il pubblico sull’argomento.

L’evento si svolgerà alle 17,30 nel chiostro della Biblioteca. La prenotazione è obbligatoria e si deve inviare una mail a info@fondazioneguidodarezzo.com o chiamare allo 0575377437.

"Mentre prosegue con mostre ed altri eventi l'impegno della Fondazione per ricordare questo importante anniversario dantesco, arriva a conclusione il ciclo di tre incontri curato dall'avvocato Pasquini che è stato il capofila dei nostri eventi sul tema e che ha registrato grande interesse e presenza di pubblico" commenta Lorenzo Cinatti, direttore Fondazione Guido D’Arezzo.