Attualità

Un aretino sbanca a poker

E' Marco Baglioni ed ha vinto nel Thursday Bigger, uno dei principali tornei del mondo. Il 28enne si è portato a casa 18mila euro

Arezzo terra di artisti, musicisti, sportivi, imprenditori e giocatori di poker. 

Marco Baglioni, nei giorni scorsi, è riuscito ad imporsi in uno dei tornei più importanti del mondo del multi tavolo. Il giocatore professionista è riuscito a vincere il nel "Thursday Bigger".

Il giovane, ha appena 28 anni, ha sbaragliato la concorrenza al tavolo verde e si è portato a casa ben 18mila euro.

“A livello monetario, per me, è stata la vittoria più importante - ha detto Marco - sono felice e soddisfatto del mio percorso. La mia è una professione diversa. Non percepisco il cosiddetto stipendio fisso. Quindi- sostiene Baglioni - devo essere bravo a dosare i miei guadagni”.

Dietro la sua bravura una attenta e meticolosa preparazione.
“Mi alleno diverse ore al giorno. Nulla è improvvisato. Ovviamente la fortuna ha una buona componente ma occorre costanza e disciplina. Non provengo da una famiglia di giocatori di poker, i miei fanno altro. La mia passione è nata quasi per caso. Mi sono appassionato ai tornei ed ho deciso di guardarli con un po’ più di attenzione e interesse. Ho iniziato a giocare e da lì ho approfondito la mia conoscenza verso un mondo che mi ha da subito appassionato". 

Insomma, ancora un aretino che fa parlare di sé a livello mondiale e questa volta tra i tavoli verdi del poker.