Attualità

Un defibrillatore per la sicurezza del Tribunale

Donazione del Rotary Club Arezzo insieme a Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Previsto anche un corso di formazione

Un defibrillatore per garantire maggiore sicurezza nel Tribunale di Arezzo. L'iniziativa è stata promossa e realizzata dal Rotary Club Arezzo insieme a Inner Wheel Arezzo Toscana Europea, che hanno donato lo strumento, installato praticamente all'ingresso del Palazzo di Giustizia.

Alla breve cerimonia, che si è svolta oggi pomeriggio, oltre al Presidente del Tribunale, Valentino Pezzuti, era presente anche Roberto De Fraja, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Arezzo.

L'installazione ha ricevuto il plauso di tutti coloro che ogni giorno frequentano il Tribunale. Si tratta, infatti, di un apparecchio fondamentale per le emergenze e dimostra come, nonostante il difficile anno caratterizzato dall'emergenza sanitaria, la solidarietà vada oltre, occupandosi di ogni aspetto della quotidianità legato in primis alla tutela dei cittadini.

L'Ordine degli Infermieri di Arezzo, con il presidente Giovanni Grasso, insieme al Centro di Formazione Etrusco hanno inoltre organizzato un corso di formazione Blsd per 16 tra coloro che saranno individuati tra magistrati, avvocati e personale del Tribunale. Le adesioni sono già importanti a testimonianza concreta di quanto sia riconosciuta e valorizzata l'importanza dei defibrillatori.