Attualità

Un emporio solidale per le famiglie bisognose

Progetto della Misericordia in sinergia con la comunità parrocchiale della Badia nel sottochiesa di San Francesco. Come contribuire

L’emporio è da sempre un luogo d’incontro, tra la gioia del dono e le fragilità della società. In una comunità con crescenti richieste di attenzione verso chi è in difficoltà la Misericordia di Arezzo dà così vita al Banco Alimentare (parte integrante di quello che diventerà un vero e proprio Emporio Solidale), allestito in via di Beccheria, nel sottochiesa della Basilica di San Francesco grazie all’accoglienza dei frati francescani. Un progetto in sinergia con la parrocchia della Badia per rispondere, appunto, alle crescenti richieste di aiuto, aumentate in maniera importante con la pandemia da Covid.

Chiunque può contribuire, recapitando pacchi dono e/o spese solidali tra generi alimentari e di primaria necessità sia presso la parrocchia della Badia, sia alla sede della Misericordia di Arezzo. I materiali, oggetto di donazione volontaria, verranno accuratamente censiti, registrati, stoccati nel sottochiesa della basilica di San Francesco da cui periodicamente saranno prelevati e consegnati alle famiglie in difficoltà, specialmente quelle segnalate dagli uffici comunali competenti.

Gli utenti-donatori possono, su richiesta, anche partecipare di persona alle operazioni di distribuzione periodica insieme ai volontari della Misericordia.