AREZZO - MILAN FUTURO 1 - 0 (0-0)
73’ Pattarello
Grazie ad una rete di Pattarello al 73’ l’Arezzo sfata il tabù delle “squadre B” vincendo contro il Milan Futuro.
Bucchi non conosce le mezze misure da quando è arrivato ad Arezzo nessun pareggio e torna a vincere dopo due sconfitte consecutive subite contro Carpi e Ascoli.
Manca lo spettacolo sugli spalti, i tifosi della curva sud sono assenti e nella parte centrale della sud campeggia uno striscione: “La nostra posizione non cambia che sia Juve, Milan o Atalanta! No alle squadre B”.
Anche in campo Arezzo e Milan sembrano adattarsi al clima ovattato, nessuna emozione, manca gioco e spunti interessanti tali da scaldare il pubblico presente allo stadio.
Il Milan Futuro occupa la penultima posizione in classifica e ha bisogno di fare punti ma l’Arezzo non può permettersi altri passi falsi.
Bucchi cambia modulo e schiera il 3-5-2 ma i risultati non sono molto positivi. Il primo tiro della partita per il cavallino è di Renzi e arriva dopo mezz’ora di gioco. Pattarello con il petto serve il numero 6 amaranto che sì libera dell’avversario e dal limite calcia a giro dove Nava arriva in tempo per deviare in angolo. Solo due sussulti nella prima frazione di gioco il secondo arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite battuto da Pattarello e respinto dalla barriera che Dezi raccoglie ma calcia alto.
Non c’è più niente fino al riposo, davvero poco quello che le due squadre hanno fatto vedere e il pubblico non lo manda a dire fischiando.
Nella rispresa se qualcuno si aspetta che dallo spogliatoio possa arrivare la scossa per la svolta si sbaglia di grosso. La gara non cambia, il Milan di Oddo controlla bene il cavallino ma dalla trequarti in avanti è assente. L’Arezzo non cambia marcia resta impantanato nella palude che in parte si è costruito da solo, la differenza di classifica in campo sinceramente si vede poco.
“L’Arezzo ha Pattarello il Milan no” solo le parole al termine del match di Massimo Oddo mister del diavolo.
Come dargli torto, la sintesi di Arezzo - Milan Futuro sta tutta qui. La sblocca al 73’ il 10 amaranto, palla recuperata a metà campo (il Milan reclama un fallo), Pattarello palla al piede arriva ai venti metri e fa partire un sinistro micidiale che infila l’angolino basso alla sinistra di Nava dove non può arrivare.
Al Milan manca peso in avanti, Trombini non viene mai chiamato in causa. La partita scivola fino al 7’ di recupero quando Sia segna ma da posizione di fuorigioco.
Pattarello riporta al successo l’Arezzo ma oltre i tre punti, per il gioco si rimanda alle prossime gare. Il finale di campionato amaranto sembra essere solo attesa prima di tuffarsi nei playoff.
Il Tabellino
AREZZO (3-5-2): 1 Trombini; 5 Gilli, 19 Chiosa, 15 Gigli 74’ 17 Lazzarini); 6 Renzi, 18 Damiani (64’ 16 Mawuli), 20 Santoro, 33 Dezi (64’ 24 Chierico), 23 Righetti (63’ 27 Coccia); 10 Pattarello (85’ 28 Capello), 11 Ravasio.
A disposizione: 22 Borra, 12 Galli, 2 Montini, 8 Settembrini, 9 Ogunseye, 14 Fiore, 26 Bigi.
Allenatore: Cristian Bucchi
MILAN FUTURO (3-5-2): 1 Nava; 44 Camporese (78’ 28 Traore), 15 Coubis, 24 Minotti; 41 Quirini, 6 Malaspina (46’ 21 Sandri), 23 Branca, 8 Alesi (84’ 29 Omoregbe), 6 Malaspina, 4 Bartesaghi; 99 Magrassi (65’ 32 Turco) 77 Ianesi (65’ 20 Sia).
A disposizione: 34 Colzani, 35 Raveyre, 3 Bozzolan, 5 Hodzic, 14 D’Alessio, 31 Paloschi, 33 Zukic, 55 Vos.
Allenatore: Massimo Oddo
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino
Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco, Damiano Caldarola di Asti
Quarto ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino
Reti: 73’ Pattarello
Ammoniti: 23’ Malaspina, 33’ Damiani, 76’ Chierico, 90’ Coccia, 93’ Traore
Note: 88’ espulso l’allenatore del Milan Oddo, espulso Sia al termine della gara . Angoli 4-1. Recupero: pt. 0, st. 7’