Attualità

Un libro sul triplete

Porta Santo Spirito ha deciso di mettere nero su bianco l'anno 2016 con le vittorie alla Giostra e le emozioni che le hanno accompagnate

Ezio Gori

Sarà il Rettore Ezio Gori a presentare il volume realizzato dal Quartiere di Porta Santo Spirito che celebra le vittorie delle Giostre del Saracino corse lo scorso anno.

"L'impresa fatta dal quartiere nelle tre giostre del 2016 ha del leggendario – commenta il Rettore Gori - e così il Consiglio Direttivo ha deciso di realizzare un libro che lasciasse traccia per sempre nella storia della giostra. Un'opera unica nella storia dell'editoria della Giostra, un volume che si compone di 180 pagine che ripercorrerà l'intero anno giostresco. Ci auguriamo che quest’opera possa far rivivere in ogni quartierista le emozioni del 2016 e, alle future generazioni, far provare le sensazioni che noi in prima persona abbiamo vissuto, creando così la Leggenda che tutti ci invidiano. Mi preme infine rilevare, conclude Gori, che tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata consapevole che quest’opera potrà essere apprezzata non solo dai quartieristi di Porta Santo Spirito ma da tutta la città".