Attualità

Un nuovo corso sull'agricoltura sociale

In partenza il nuovo ciclo di incontri gratuiti per acquisire strumenti, tecniche e metodologie per coltivare l’ecologia sociale

Il corso, organizzato dalle associazioni il Velocipede, Legambiente Arezzo e Donne insieme in collaborazione con CESVOT, nasce con l’obiettivo di offrire al mondo del volontariato un modello formativo innovativo, creativo e coinvolgente, caratterizzato da attività pratiche, laboratori ed esperienze sensoriali legate al mondo dell'agricoltura sociale e all'educazione ambientale.

Il ciclo d'incontri, articolato in otto appuntamenti, è stato pensato per essere seguito da ogni individuo, anche da chi non conosce la lingua italiana o da chi ha difficoltà intellettive. Poche parole e tante attività esperienziali che faranno emergere le competenze di ogni partecipante e permetteranno di lavorare in un gruppo eterogeneo costituito da volontari con differenti nazionalità.

Il ciclo di incontri si concluderà il 20 maggio 2017 con una festa delle Associazioni a Villa Severi. Coloro che sono interessati a partecipare devono inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa entro il 4 marzo 2017.

Il progetto è realizzato in collaborazione con: Associazione Culturale del Bangladesh Arezzo, Electra aps Onlus - CLA, Oxfam Intercultura, Il Sorriso Onlus, La Fabbrica del Sole, Pronto Donna Onlus, Territori in Movimento, Città Nuove.