Attualità

Un tuffo nel passato, così il rilancio del turismo

La Fondazione Arezzo In Tour cerca rievocatori e appassionati di storia per "Time Travel in Arezzo" un calendario di eventi per l'estate

Rievocatori e appassionati di storia cercasi. La proposta arriva dalla Fondazione Arezzo Intour che ha intenzione di realizzare, per questa estate e per quella del prossimo anno, “Time Travel in Arezzo”, un calendario diffuso di eventi turistici che permetta ai viaggiatori di fare un tuffo nella passato, offrendo loro esperienze “a tema” ed occasioni di intrattenimento. 

Proprio per questo è stato pubblicato un avviso in cui si invitano organizzatori e associazioni interessate a proporre servizi e attività ludico-ricreative legate alla rievocazione storica che siano finalizzati al coinvolgimento diretto del turista in maniera tale che possa vivere situazioni uniche e indimenticabili. Ad esempio attività organizzate in costumi storici, cene in costume ...

Tra le proposte presentate saranno pertanto selezionate e finanziate le attività che hanno una spiccata vocazione turistica. Tali attività entreranno a far parte del calendario “Time Travel in Arezzo” con il quale la Fondazione Intour prosegue il suo lavoro sul brand Discover Arezzo che trova in questa idea uno dei suoi punti di forza.

In un mondo iperconnesso, dove tutto è facilmente raggiungibile, la proposta turistica di Arezzo è quella di immergersi in un luogo magico, dove il tempo è sospeso ed è ancora possibile esplorare il passato, le origini e le tradizioni.