Elezioni 2020

Un tunnel che fa storcere il naso

Il progetto del Comune per la frazione di Quarata è stato al centro dell'incontro tra il candidato sindaco Donati e i cittadini

Nei giorni scorsi il candidato sindaco Marco Donati, insieme alle liste civiche che lo sostengono, Scelgo Arezzo e Con Arezzo, ha incontrato i cittadini di Quarata per raccogliere le loro istanze. 

Uno degli argomenti cardine dell’incontro è stata la realizzazione del tunnel di 300 metri previsto dalla variante generale al Piano Strutturale e dal Nuovo Piano Operativo adottati dal Comune di Arezzo. Una soluzione che non incontra il favore dei residenti di Quarata.

“A Quarata ho raccolto la preoccupazione dei cittadini circa la paventata realizzazione della variante al Piano Strutturale- spiega  Donati - Un tunnel che andrebbe a peggiorare la vivibilità del territorio e della frazione. Comprendo le preoccupazioni degli abitanti che temono le forti ripercussioni ambientali e logistiche di una scelta che porterebbe, inoltre, il paese ad una netta divisione tra la zona storica di Quarata bassa e la sua area commerciale. I residenti auspicano che il Comune rivaluti le proprie previsioni muovendosi verso soluzioni alternative. Nel corso dell’incontro, ho deciso dunque di prendermi un impegno che vada in questa direzione”.